L’Ordine della Lombardia lancia un’iniziativa in linea con l’Obiettivo 5 dell’Agenda Europa 2030 che aiuterà a prevenire fenomeni di violenza e di molestie dentro e fuori le redazioni. La lettera di Ester Castano consigliera a Giovani, nuovi giornalismi e pari opportunità dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia;
Gentile collega,
in qualità di consigliera alle Pari opportunità dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia ti invito a partecipare a un’indagine inter-ordinistica sull’uguaglianza di genere nei luoghi di lavoro promossa dall’Ordine degli psicologi – Comitato pari opportunità.
Un’iniziativa in linea con l’Obiettivo 5 dell’Agenda Europa 2030 che, spero, aiuterà a intercettare e prevenire fenomeni di violenza e di molestie dentro e fuori le redazioni. La nostra professione, come ben sappiamo, non è esente da discriminazioni.
Il questionario sarà disponibile per 30 giorni dalla pubblicazione di questa notizia. La sua compilazione richiede circa 30 minuti. Il contenuto è tutelato dal segreto professionale e non sarà divulgato.
Clicca a questo link per la compilazione.
Ringraziandoti anticipatamente per il contributo che vorrai dare, ti auguro buon lavoro.
Ester Castano