Dopo il Cnog di maggio, del progetto si discuterà di nuovo nelle sessioni di giugno e di luglio

 

 

La commissione speciale Riforma, istituita dal Consiglio nazionale dell’Ordine a fine gennaio 2022 e presieduta dal consigliere Riccardo Arena, sta lavorando a ritmi serrati per completare il percorso che porterà alla presentazione di una proposta di revisione delle legge professionale 69 del 1963.

La commissione in questi giorni sta lavorando alla stesura di una proposta, dopo che una prima versione del testo è già stata discussa nel corso del Consiglio nazionale di maggio. Il documento a cui sta lavorando la Commissione speciale rappresenta il cuore del prossimo Cnog, un Consiglio tematico appositamente convocato che si svolgerà il 14 e 15 giugno e al quale parteciperanno i presidenti e i vicepresidenti regionali.

Il percorso si concluderà presumibilmente nel Consiglio nazionale di luglio o al più tardi in quello di settembre, al termine di un dibattito articolato e ponderato. Dopo l’approvazione, la proposta sarà consegnata al Parlamento.

La commissione, che nella fase preparatoria ha svolto alcune decine di audizioni, è presieduta da Riccardo Area ed è composta dai consiglieri Antonio Boschi, Daniele Cerrato, Elisabetta Cosci, Giovanni Innamorati, Nicola Marini, Antonello Menconi, Oreste Pivetta, Lavinia Rivara, Marco Volpati, tutti eletti dal Consiglio all’unanimità.

 

STAMPA QUESTA PAGINA