Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni Accetto

Caso Regeni, cosa accadrà adesso? Conferenza stampa alla sede dell'Ordine - Ordine Dei GiornalistiOrdine Dei Giornalisti

Ordine dei Giornalisti - Consiglio Nazionale

Caso Regeni, cosa accadrà adesso? Conferenza stampa alla sede dell’Ordine

03/10/2023

Venerdì 6, ore 11.30, Roma,  sede Consiglio nazionale  dell’Ordine                                                 

“Grazie a chi ha sostenuto la nostra tenacia e in questi lunghi 92 mesi, insieme a noi, ha tenuto salda la fiducia e quasi la fede, nei nostri principi costituzionali. Sono stati anni faticosi e dolorosi ma ora sappiamo che non sono trascorsi in vano: il processo si potrà celebrare anche in assenza degli imputati” Questo il commento dell’avvocata Alessandra Ballerini e della famiglia Regeni alla notizia che la Corte Costituzionale aveva dato il via libera al processo, in assenza, contro gli imputati egiziani accusati del sequestro, delle torture e dell’assassinio di Giulio Regeni. A questo punto però la Famiglia del ricercatore ucciso e torturato in Egitto con L’avvocata Ballerini si chiede “Cosa accadrà ora? Cosa può fare la politica per sostenere questa irrinunciabile battaglia di giustizia? Perché serve ancora la scorta mediatica?” per cercare di avere una risposta a queste domande venerdì 6 ottobre alle 11,30, a Roma nella sede dell’ Ordine nazionale dei giornalisti, in via Sommacampagna 19, si terrà una conferenza stampa che vedrà la partecipazione di  Paola e Claudio Regeni e dell’avvocata Alessandra Ballerini.
Coordinerà Beppe Giulietti, Articolo 21.
Saluti istituzionali di Carlo Bartoli, Presidente Ordine dei Giornalisti e Vittorio di Trapani  Presidente Federazione Nazionale della stampa.

URL pagina: https://www.odg.it/caso-regeni-cosa-accadra-adesso-un-conferenza-stampa-alla-sede-dellordine/52717