Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni Accetto
Ordine dei Giornalisti - Consiglio Nazionale
19/05/2020
Cari Colleghi,
a seguito delle vostre numerose richieste aggiorniamo il modello di autodichiarazione per gli spostamenti dal 18 maggio 2020 tra regioni. Da poche ore il Ministero ha modificato quello precedente.
Il fac simile è scaricabile, nei formati word e pdf, cliccando sui seguenti link:
Modello Word Autocertificazione Giornalisti aggiornato
Modello Pdf Autocertificazione Giornalisti aggiornato
Come per i precedenti modelli, il documento può essere stampato, compilato ed esibito alle Autorità che ne facessero richiesta, unitamente al tesserino professionale. Qualora disponibile, è sempre consigliabile accludere un ordine di servizio rilasciato dalla segreteria di redazione di appartenenza.
Chi ne è sprovvisto, in caso di lavoro autonomo, autocertifica che lo spostamento è motivato da precise esigenze di lavoro giornalistico, che può essere documentato in caso di controlli. Il modello aggiornato consente a tutti i giornalisti di effettuare trasferimenti per esigenze lavorative tra Regioni.
Nella speranza che questo sia l’ultimo modello di autodichiarazione e che si possa presto tornare a svolgere la regolare attività quotidiana, auguro a tutti buon lavoro.
Cordiali saluti
Il Segretario del Cnog
Guido D’Ubaldo
URL pagina: https://www.odg.it/coronavirus-dubaldo-segretario-cnog-ultimo-aggiornamento-al-3-maggio-2020-del-modello-di-autodichiarazione-dei-giornalisti-per-la-fase-2/37203
Copyright ©2024 Ordine Dei Giornalisti