Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni Accetto
Ordine dei Giornalisti - Consiglio Nazionale
27/03/2019
“Solidarietà piena e totale alla redazione romana de Il Giornale su cui incombe la chiusura con il conseguente trasferimento a Milano dei giornalisti”. Così il presidente Carlo Verna, a nome di tutto il Cnog, ha accolto una delegazione del quotidiano nel corso dei lavori del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti in corso a Roma.
Antonio Signorini, fiduciario della redazione, ha illustrato ai consiglieri la tortuosa vicenda della loro testata e le difficoltà di dialogo con l’azienda che, nonostante la disponibilità del Cdr a percorrere la strada della solidarietà, non dà risposte alla situazione di crisi.
“Cercheremo di fare tutto il possibile, nell’ambito delle nostre competenze, per sostenere i colleghi de Il Giornale – ha ribadito Verna – così come stiamo facendo per quelli de la Gazzetta del Mezzogiorno, de La Città di Salerno e delle tantissime altre testate del Paese dove sono a rischio posti di lavoro. Non mancheremo di riportare queste gravi criticità al tavolo degli Stati generali dell’editoria indetti dal governo.”
URL pagina: https://www.odg.it/delegazione-de-il-giornale-al-cnog-la-solidarieta-dei-consiglieri/32456
Copyright ©2024 Ordine Dei Giornalisti