Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni Accetto
Ordine dei Giornalisti - Consiglio Nazionale
27/11/2024
Ordine dei giornalisti e Ministero dell’istruzione e merito insieme per parlare con i giovani di giornalismo e di informazione.
Mercoledì 27 novembre a Verona, nell’ambito della manifestazione Job&orienta sono stati premiati i migliori lavori presentati e scelti, tra quelli inviati da molte decine di scuole di tutt’Italia.
La scorsa primavera era stata lanciata la seconda edizione di questo concorso, nell’ambito della collaborazione prevista da un protocollo tra Odg e MIM. Tema quest’anno: L’intelligenza artificiale tra sfide e opportunità.
Il vice presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti Angelo Baiguini , la consigliera- presidente della commissione cultura del CNOG Elena Golino, entrambi in rappresentanza dell’ Odg e il direttore generale della comunicazione del MIM hanno consegnato le targhe agli studenti. Per le scuole del primo ciclo al primo posto si è classificato l’Istituto Sinopoli Ferrini di Roma. Per le scuole del secondo ciclo, a pari merito, si sono piazzate l’Istituto Ferdinando Galiani di Napoli e il Liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Parigi.
Dopo la premiazione il giornalista Luca De Biasio ha aperto un ampio dibattito con i ragazzi sui temi del futuro dell’informazione e sui rischi e le opportunità aperte dall’Intelligenza artificiale
URL pagina: https://www.odg.it/lintelligenza-artificiale-tra-sfide-e-opportunita-i-vincitori-del-concorso-di-odg-con-mim/58885
Copyright ©2024 Ordine Dei Giornalisti