Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni Accetto
Ordine dei Giornalisti - Consiglio Nazionale
14/04/2021
Con la pubblicazione del bando 2021 è ufficialmente partita la 57esima edizione del Premio Estense. A fine maggio avverrà la selezione della quartina finalista.
Sono ammessi volumi, regolarmente in commercio, di uno o più autori, che raccolgano nella loro integrità, elaborino o amplino articoli in lingua italiana, di giornalisti e opinionisti viventi, apparsi sulla stampa quotidiana o periodica oppure trasmessi da servizi radiofonici, televisivi e attraverso i nuovi media, che comunque siano espressione di lavoro giornalistico riconoscibile.
Il premio Estense nasce nel 1965 per iniziativa dell’allora presidente degli industriali ferraresi Giorgio Piacentini, che intendeva istituire un evento che rivelasse l’interesse degli imprenditori ferraresi per l’arte e la cultura.
Gli autori o le case editrici che intendono partecipare a questa edizione devono inviare alla segreteria del Premio 16 copie dell’opera concorrente entro e non oltre il 30 aprile 2021. Lo scorso anno sono stati oltre 50 i volumi candidati e si sono aggiudicati la vittoria ex aequo Concetto Vecchio con il libro “Cacciateli!” e Pablo Trincia con “Veleno”.
Maggiori info nel sito del Premio Estense.
BANDO a questo link.
URL pagina: https://www.odg.it/pubblicato-il-bando-del-premio-estense-scadenza-30-aprile-2021/39445
Copyright ©2024 Ordine Dei Giornalisti