Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni Accetto
Ordine dei Giornalisti - Consiglio Nazionale
30/06/2023
Indetta la 138ª sessione di esami per la prova di idoneità professionale per l’iscrizione nell’elenco dei giornalisti professionisti.
Entro il 1 settembre dovrà essere presentata la domanda di ammissione redatta su apposito modello on-line e inoltrate via PEC all’indirizzo esami@pec.cnog.it. Alla domanda devono essere allegati i documenti richiesti, pena l’inammissibilità della domanda stessa. Non è ammessa la presentazione della domanda direttamente agli uffici del CNOG.
È possibile l’integrazione della documentazione, dopo il 1° settembre 2023, esclusivamente per:
In queste ipotesi, la documentazione deve essere prodotta al più tardi in sede di identificazione, nella giornata della prova scritta (24 ottobre 2023).
Per la presentazione della domanda è necessario munirsi obbligatoriamente di PEC. Ogni comunicazione relativa all’esame verrà trasmessa a mezzo PEC.
La prova scritta si terrà a Roma il 24 ottobre alle ore 8,30, presso l’Ergife Palace Hotel – Via Aurelia, 617. I candidati verranno convocati con specifica comunicazione.
Per iscriversi al corso praticati riservato a coloro che intendono conseguire l’esame e che hanno presentato domanda entro il 1 settembre, la scadenza per presentare le domande è il 4 settembre. 70 sono i posti in presenza, mentre 150 i posti per coloro che seguiranno webinar. L’elenco di coloro che saranno ammessi al corso sarà pubblicato il 12 settembre, dopodichè i partecipanti dovranno regolarizzare la loro posizione pagando il bonifico di 100 euro per coloro che parteciperanno in presenza e 50 euro per coloro che seguiranno il webinar. I bonifici dovranno essere effettuati entro il 15 settembre. Il corso inizierà il 2 ottobre.
Per ulteriori informazioni sugli esami è possibile scrivere a: esami@odg.it.
URL pagina: https://www.odg.it/scade-il-1-settembre-la-domanda-per-la-138esima-sessione-desami/51909
Copyright ©2024 Ordine Dei Giornalisti