“Quando una testata  giornalistica cessa di esistere viene a mancare un pezzo di libertà. Vorrei esprimere la solidarietà mia  e del Consiglio  nazionale dell’Ordine dei giornalisti  a tutti i colleghi  che lavorano e che hanno lavorato al Quotidiano  del Molise che  chiude le pubblicazioni.
Non può passare  sotto silenzio questo ennesimo episodio che chiama in causa la politica dei tagli di questi ultimi anni.  Il paradosso vuole che ciò avvenga all’indomani delle dichiarazioni del nuovo sottosegretario all’editoria Andrea Martella che ha riconosciuto la necessità dell’intervento dello Stato per garantire il pluralismo nell’informazione.
Ormai, però, i danni sono fatti e si iniziano a vedere le conseguenze. Auspichiamo che arrivino segnali di una concreta inversione di tendenza e che magari possano contribuire a far tornare in edicola il Quotidiano molisano. Noi non ci arrendiamo e continueremo a spiegare come, quando si parla di questi temi, sia in ballo il diritto del cittadino ad essere correttamente informato.”

Lo dichiara il presidente del Consiglio  nazionale dell’Ordine dei giornalisti  Carlo Verna in merito alla cessazione delle pubblicazioni del Quotidiano del Molise

STAMPA QUESTA PAGINA