La giornalista Valentina Pelliccia torna in libreria e sulle piattaforme in formato ebook con il suo romanzo Zucchero Filato ripubblicato dalla casa editrice Pagine. “In apparenza semplice, chiaro, lineare, tanto che riesce a recuperare la funzione della trama. Però, leggendolo più attentamente, vi si notano delle forme stilistiche complesse. La sua struttura, infatti, ricorda le cadenze tipiche della tragedia classica”, scrive nella prefazione il professor Pietro Magno.
Si parte infatti “da una condizione tutta rosea della vita vista dagli occhi di un’adolescente che si sta avviando verso la giovinezza con le speranze, i desideri, i sogni del “principe azzurro”, da primo bacio, per avvicinarsi sempre più all’atto finale, al dramma vero e proprio, alla catarsi, che ha un solo terribile nome: “violenza”.
Così ancora il professor Pietro Magno, nella prefazione, riassume Zucchero filato di Valentina Pelliccia, giornalista, laureata in discipline giuridiche con master e titoli post-laurea in ambito Comunicazione, relazioni istituzionali & e Marketing, che nel 2004 ha vinto con questo suo primo romanzo la settima edizione del Concorso di Narrativa Nazionale “Valerio Gentile” ottenendo così come premio la pubblicazione dell’opera che adesso torna alle stampe con una nuova edizione.