Dopo il saluto del presidente Bartoli è iniziata, martedì 16 aprile, all’ Ergife Palace Hotel di Roma, la 139° sessione della prova d’esame per i 272 i candidati presenti.
La commissione esaminatrice per la prova di idoneità professionale per l’iscrizione nell’elenco dei giornalisti professionisti, è presieduta da Alberto Celeste, presidente sez. lavoro presso la Corte di appello di Roma. Membri effettivi sono Gaspare Sturzo, giudice del Tribunale di Roma, Carlo Andrea Barnabe’, giornalista professionista, Caterina Perrini, giornalista professionista, Fabio Nuccio, giornalista professionista, Patrizia Viola, giornalista professionista, Roberto Pettinaroli, giornalista professionista. Segretario: Saverio Cicala, giornalista professionista.
Presidente supplente Caterina Brindisi, consigliere della Corte di appello di Roma. Membri supplenti sono Maria Pia Di Stefano, consigliere della sez. lavoro della corte di appello di Roma, Paolo Boldrini, giornalista professionista, Giovanni Svaldi, giornalista professionista, Arcangelo Ferri, giornalista professionista, Nadia Monetti, giornalista professionista, Manuela Petescia, giornalista professionista.