Alla vigilia del nuovo insediamento il presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti Carlo Bartoli ha inviato un messaggio di auguri al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

“La sua attenzione e i ripetuti richiami all’importanza ed al valore costituzionale della funzione svolta dai giornalisti – scrive Bartoli nel messaggio  – sono per noi motivo di orgoglio nonché un punto di riferimento per l’intera categoria. Siamo certi che continuerà a sollecitare tutti noi affinchè  l’informazione professionale prosegua il suo compito nel solco della libertà di stampa e di espressione, nel rispetto dei diritti dei cittadini e dei doveri  dei giornalisti.

Siamo convinti che la nostra professione debba dotarsi di  norme adeguate alle profonde innovazioni – sociali, culturali e  tecnologiche – incorse  negli ultimi decenni, al fine di poter offrire  ai cittadini un servizio che sia  al passo dei tempi e in grado di garantire equilibrio, completezza, pluralismo e rispetto delle persone.

Con l’intenzione di perseguire questi obiettivi  ci pregiamo di poter fare affidamento sulla sua sensibilità nell’interesse dell’Italia.”

 

(foto Ansa)

 

STAMPA QUESTA PAGINA