A dicembre 2022 si è concluso il primo anno del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei giornalisti. Pubblichiamo in sintesi quali sono state le attività: dai  lavori delle commissioni, ai  rapporti con il Parlamento europeo e con quello italiano, con le istituzioni e con gli ordini regionali.

Le azioni di solidarietà e la vicinanza ai colleghi minacciati e querelati, le iniziative in difesa della libertà di stampa e dell’articolo 21. Nel report si ripercorrono gli interventi messi in campo dalla presidenza del Consiglio nazionale dell’ordine, in seguito all’approvazione del decreto cosìdetto sulla presunzione d’innocenza.

La ripresa dei corsi propedeutici all’esame professionale e il ritorno degli esami, dopo l’interruzione dovuta alla pandemia, con la pubblicazione di un utile vademecum per i candidati all’esame da giornalista professionista.

La formazione con i nuovi corsi on demand e l’incremento dell’offerta formativa, con i servizi per gli iscritti e le nuove convenzioni. Il Report completo è consultabile cliccando qui:

Report cnog dic2021 dic2022

STAMPA QUESTA PAGINA