All’indomani della conferenza stampa di fine anno che, per l’indisposizione della Presidente del Consiglio si è trasformata in conferenza di inizio anno, il presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Carlo Bartoli fa il punto. Nell’intervista del quotidiano La Nazione, il presidente Bartoli parla dell’organizzazione e del dietro le quinte del tradizionale appuntamento.
Racconta come funziona il sorteggio delle testate “Tutte le testate vorrebbero porre una domanda all’inizio- ricorda Bartoli- mentre la diretta televisiva è in corso. Ci vuole molta pazienza e anche un po’ di fermezza, perché le regole valgono per tutti, senza eccezioni.”
Nell’intervista si rammenta che per ogni giornalista è concessa una sola domanda, per permettere alla maggior parte dei colleghi di fare domande e della possibilità di valutare, con l’Associazione stampa parlamentare che con l’Ordine nazionale organizza l’evento, l’ipotesi di poter cambiare la formula standard della conferenza di fine anno
leggi l’intervista completa https://www.lanazione.it/cronaca/conferenza-stampa-meloni-l3izfoeo