In arrivo i servizi pubblicati tra il 1° luglio 2023 e il 30 giugno 2024. Soggetto: il Friuli Venezia Giulia in chiave regionale, nazionale e internazionale. Come si partecipa

 

È in corso la 15ª edizione del concorso giornalistico nazionale multilingue “Premio Simona Cigana”. Partecipano a questa kermesse i servizi pubblicati su testate giornalistiche italiane ed estere tra il 1° luglio 2023 e il 30 giugno 2024.
A distanza di tre mesi dalla proclamazione dei vincitori della 14ª edizione (2022-2023), il Circolo della Stampa di Pordenone, ideatore e organizzatore, rinnova l’invito ai giornalisti a presentare (e al pubblico a segnalare) servizi dedicati in tutto o in parte al Friuli Venezia Giulia in chiave locale, regionale, nazionale, internazionale, classificabili nelle cinque “Categorie” concorsuali: Inchiesta, Sport, Artigianato, Infortunistica sul lavoro, Avianese.

Il Bando/Regolamento del concorso e l’esperienza acquisita da 15 anni a questa parte attribuiscono al “Premio” la funzione di selezionatore dei migliori servizi su temi di attualità di ogni genere e da tutti i punti di osservazione. Si tratta in effetti di un libero confronto professionale che rispecchia lo spirito di Simona Cigana, alla cui memoria è dedicato il concorso. Nella sua breve vita (1976-2007), la giornalista avianese seppe esprimere infatti una mentalità aperta al mondo, senza mai perdere il collegamento con la realtà del proprio territorio di appartenenza.

Il Premio è patrocinato dall’Ordine dei giornalisti e da Assostampa del Friuli Venezia Giulia, dalla Giunta e dal Consiglio della Regione a statuto speciale Friuli Venezia Giulia.
La sezione“Fuori concorso” premia il lavoro dei giornalisti caratterizzato da reportage o libri, fuori delle cinque categorie concorsuali. In alcuni casi questi riconoscimenti sono, in pratica, un premio alla carriera e alla professionalità. La scelta è a beneficio di nomi individuati su segnalazione del pubblico.

info: https://www.stampa-pordenone.it/

STAMPA QUESTA PAGINA