Aggressione a Selvi: Grillo dovrà risarcire il giornalista e ODG nazionale e toscano, FNSI e AST, che si erano costituiti parte civile
Il Tribunale di Livorno ha riconosciuto che il giornalista Francesco Selvi è stato vittima di un atto di violenza privata e di lesioni colpose da parte di Beppe Grillo, seppur il fatto è stato ritenuto tenue.
Per questo il giudice ha disposto il risarcimento del danno a favore di Selvi e delle parti civili Federazione nazionale della stampa italiana (e Associazione Stampa Toscana) e Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti (e Consiglio della Toscana).
“Pur con il dovuto rispetto per la sentenza, lascia perplessi l’assoluzione per particolare tenuità del fatto: compiere atti violenti nei confronti di un giornalista che sta svolgendo il proprio lavoro non può essere ritenuto fatto lieve.- affermano le parti offese- Anche perché quell’atto colpisce non solo una persona, ma l’interesse pubblico a sapere. Leggeremo con attenzione le motivazioni e valuteremo le prossime azioni”.