Dossena: attività tornata a pieno regime, grande attenzione ai temi dell’innovazione                         

Il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti ha approvato nella seduta del 12 dicembre,  a maggioranza, il bilancio preventivo per l’anno 2024. Dopo ampia discussione il Consiglio, consapevole dell’importanza di proporre alle colleghe e ai colleghi un’offerta gratuita di qualità, ha sensibilmente incrementato le risorse da destinare alla  formazione professionale destinando 600 mila euro (100mila in più rispetto all’esercizio precedente) alle attività formative svolte dagli Ordini regionali,

Si confermano, inoltre, gli interventi di contenimento delle spese ordinarie del Consiglio nazionale.  Soddisfazione per il lavoro svolto è stata espressa dal tesoriere Gabriele Dossena   che ha svolto la relazione illustrativa ed ha commentato: “il Consiglio nazionale è particolarmente impegnato a sostegno degli Ordini regionali. Inoltre l’attività è tornata a pieno regime, come si evince dall’incremento del numero di  sedute non solo del Consiglio nazionale e dell’Esecutivo, ma anche delle Commissioni e dei gruppi di lavoro, grazie ai quali è stata posta molta attenzione, con eventi e  convegni,  ai temi che guardano al futuro della professione, agli scenari dell’innovazione digitale e dell’intelligenza artificiale”.

Gabriele DossenaCnog 12-14 dicembre

Nella relazione dei Revisori dei Conti si legge: “Sulla scorta delle verifiche effettuate possiamo ritenere che il Bilancio di Previsione 2024 è stato redatto con criteri condivisibili, illustrati anche nella relazione del Tesoriere e, inoltre, le uscite previste risultano coerenti con le linee guida e hanno coperture che si ritengono affidabili. Possiamo, dunque, dare un giudizio positivo al documento di previsione di gestione economico finanziaria 2024”.

STAMPA QUESTA PAGINA