Ai sensi dell’art. 13 della legge 3 febbraio 1963 n. 69 è convocata l’assemblea degli iscritti negli Elenchi dei Giornalisti Professionisti e Pubblicisti della Basilicata.
L’assemblea si terrà in prima convocazione a Potenza alle ore 7.00 di domenica 24 marzo 2019 e, in mancanza del numero legale, in seconda convocazione alle ore 9.30 di domenica 31 marzo 2019, nella Sala del Ridotto del Teatro F. Stabile in P.zza M. Pagano – Potenza.
Nel corso della riunione verranno discussi i seguenti argomenti:
1. Relazione annuale del Presidente dell’Ordine regionale Mimmo Sammartino;
2. Relazione del Presidente del Consiglio di Disciplina Territoriale Antonella Ciervo;
3. Relazione del Consigliere Tesoriere Loredana Costanza per l’approvazione del conto consuntivo 2018 e del bilancio preventivo 2019;
4. Relazione del Collegio dei Revisori dei Conti;
5. Dibattito;
6. Votazione del conto consuntivo 2018 e del bilancio preventivo 2019;
7. Varie ed eventuali.
L’assemblea sarà valida, in prima convocazione, se interverrà la metà degli iscritti più uno, mentre, in seconda convocazione, qualunque sia il numero degli intervenuti.
Durante l’Assemblea si procederà alla premiazione dei colleghi che hanno compiuto i cinquanta e i trentacinque anni di iscrizione all’Albo.
L’Ordine ricorderà, per l’attività svolta nel settore dell’informazione locale, il compianto Saverio Antonio Lorusso al quale sarà dedicata una targa alla memoria.
Abbiamo proposto inoltre, come già avvenuto negli anni scorsi, il riconoscimento di un Corso di formazione (con attribuzione di crediti) sul tema “Linee guida per la riforma dell’Ordine dei giornalisti” che avrà luogo dalle ore 10.30 alle ore 13,30 della stessa mattinata. Coloro che intendono iscriversi al corso, appena sarà approvato dal CTS Odg Nazionale, dovranno farlo attraverso la piattaforma S.I.Ge.F., seguendo le consuete modalità di iscrizione ai corsi dell’Odg di Basilicata.

STAMPA QUESTA PAGINA