E’ uscito per la prima volta in edicola il 28 aprile 1971, oggi 28 aprile 2021 festeggia 50 anni di storia intensa su cui hanno inciso cambiamenti epocali.  Voce delle lotte operaie e del movimento degli studenti, con una critica accesa al capitalismo internazionale, ha saputo aprirsi negli anni alle tematiche dell’ambientalismo, del femminismo e dei diritti civili.

Al Manifesto i più sentiti auguri di buon compleanno dal presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti Carlo Verna e da tutto il Consiglio con l’auspicio che  possa continuare a far sentire la sua voce anche negli anni a venire.

La redazione celebra il compleanno con un supplemento speciale, un numero da collezione e tante iniziative che accompagneranno i lettori per tutto l’anno.

“Ora, che compie 50 anni, ha poche rughe, è in forma, forte, tenace. Combattivo come il primo giorno, quel 28 aprile del 1971 che è ormai la data di una storia giornalistica così lunga da rendere il manifesto, tra i quotidiani nazionali, il più longevo dopo La Stampa e il Corriere della Sera”.

Dall’editoriale di Norma Rangeri leggibile al seguente link

 

STAMPA QUESTA PAGINA