A distanza di quasi sei anni dalla firma del protocollo d’intesa tra Ordine Nazionale dei Giornalisti e Ordine Nazionale degli Assistenti sociali, non è venuta meno, ma al contrario, si rende sempre più necessaria la cooperazione tra soggetti istituzionali chiamati a raccontare e altri che si occupano di persone e gruppi sociali vulnerabili.
Per questo, si è rinnovato il protocollo d’intesa siglato dai due ordini professionali, per la prima volta nel 2016. All’incontro nella sede dell’Ordine dei Giornalisti, in via Sommacampagna a Roma, erano presenti Carlo Bartoli, Presidente e Paola Spadari, Segretaria dell’Ordine nazionale dei giornalisti, con Gianmario Gazzi, Presidente dell’Ordine nazionale degli assistenti sociali, con i consiglieri per la Comunicazione, Federico Basigli e Corrado Parisi.
L’incontro è servito anche a condividere un primo scambio di opinioni su impegni e priorità da mettere in campo nell’immediato, per preparare un nuovo momento di confronto, ampio e condiviso con i professionisti iscritti ai due ordini, non soltanto per migliorare il lavoro degli uni e degli altri, ma per permettere alle persone di essere informate correttamente sui proprio diritti sociali.

STAMPA QUESTA PAGINA