A Venezia un convegno per celebrare i 60 anni dell’Ordine dei giornalisti. Il primo evento organizzato dall’Ordine nazionale

 

L’evento ha il patrocinio della Regione Veneta e del Comune di Venezia

 

I valori del giornalismo, le sfide dell’informazione. 1963-2023, 60 anni dell’Ordine dei giornalisti” è il titolo del primo evento organizzato dall’Ordine nazionale dei giornalisti in occasione del sessantesimo anniversario della Legge professionale n. 69 del 1963.
Il convegno si svolgerà venerdì 20 gennaio a Venezia, dalle 15 alle 18, nella prestigiosa sede della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista. Venezia è stata scelta per ospitare l’evento in ricordo del padre della legge professionale, il veneto Guido Gonella, che fu  segretario della Democrazia Cristiana,  ministro della Giustizia e primo presidente dell’Ordine dei giornalisti.

Dopo i saluti delle autorità e l’introduzione del presidente dell’Ordine, Carlo Bartoli, sono previsti gli interventi del professor Ugo De Siervo, noto costituzionalista e presidente emerito della Corte costituzionale, Ferruccio de Bortoli, giornalista, già direttore del Corriere della Sera, Maurizio Pedrazza Gorlero, costituzionalista, professore onorario all’Università di Verona e Luca De Biase, giornalista esperto in nuove tecnologie applicate all’informazione.

Ha già confermato la sua presenza il presidente del Consiglio regionale del Veneto, Roberto Ciambetti.
L’appuntamento è inserito nel programma della formazione professionale dei giornalisti (5 crediti) e potrà essere seguito sia in da remoto (i posti sono già esauriti) che in presenza, iscrivendosi entro il 18 gennaio attraverso la piattaforma www.formazionegiornalisti.it

                                     

 

STAMPA QUESTA PAGINA