La conferenza stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, organizzata dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti in collaborazione con l’Associazione della Stampa Parlamentare, si svolgerà a Roma mercoledì 30 alle ore 11, a Villa Madama. L’accesso sarà consentito fino alle ore 10,00.
L’Ordine dei giornalisti invita i colleghi ad accreditarsi per e-mail fornendo i dati identificativi (cognome, nome, luogo e data di nascita e numero di tessera professionale). Coloro che desiderano porre una domanda al Presidente del Consiglio devono indicarlo esplicitamente (un solo giornalista per testata).
Tutte le comunicazioni devono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica comunicazione@odg.it (per informazioni 06686233417 oppure a Elide Giordani – portavoce del Consiglio Nazionale – 3385898760); entro e non oltre le ore 18.00 di lunedì 28 dicembre.
La conferenza di quest’anno si svolgerà con modalità precauzionali di sicurezza finalizzate al contenimento del contagio da Covid-19 con particolare attenzione al distanziamento negli ambienti chiusi e riduzione delle presenze in sala.
Le immagini video dell’evento saranno quindi assicurate dalla Presidenza del Consiglio tramite il canale ufficiale di Palazzo Chigi. L’intero evento sarà anche trasmesso in streaming sul sito del Governo e sui canali social della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Un pool di fotografi, che saranno sorteggiati dall’Ordine dei giornalisti tra coloro che ne faranno richiesta, ed il fotografo ufficiale della Presidenza del Consiglio assicureranno la copertura fotografica (tutte le immagini video e foto saranno successivamente disponibili sul sito del Governo www.governo.it)
Le redazioni che intendano effettuare stand-up all’esterno Di Villa Madama dovranno inviare entro le ore 12.00 di lunedì 28 dicembre 2020 una e-mail a salastampachigi@governo.it con i dati anagrafici completi degli operatori e del giornalista che per i motivi sopra specificati non potrà accedere nella sala della conferenza, (a causa del ristretto numero di postazioni). Una mail di conferma sarà inviata dall’Ufficio stampa di Palazzo Chigi.