Un traguardo importante per la FIDAS e per il mondo dell’informazione che nel corso del tempo ha mostrato un crescente interesse verso questo premio intitolato alla memoria di Isabella Sturvi, a lungo responsabile dell’ufficio VIII, “Sangue e trapianti”, presso la Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria del Ministero della Salute.

Il premio, che anche quest’anno ha ottenuto il patrocinio del Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, del Centro Nazionale Sangue e della Società Italiana di Medicina Trasfusionale e Immunoematologia è articolato nelle sezioni “nazionale” e “locale”. In entrambi i casi potranno concorrere quanti avranno realizzato articoli o inchieste pubblicati su quotidiani, periodici, agenzie di stampa o su internet, servizi o inchieste audio o video trasmessi da radio e tv.

I giornalisti che intendono partecipare al Premio dovranno far pervenire i propri lavori entro il 9 marzo, mentre la premiazione avverrà il 26 aprile 2019 a Matera, capitale europea della cultura 2019, in occasione del Congresso nazionale FIDAS.

La giuria, che sarà presentata entro la fine del mese di gennaio, potrà inoltre premiare un giovane giornalista che alla data di pubblicazione del presente bando non abbia compiuto il 30mo anno di età. Infine il Consiglio Direttivo nazionale FIDAS si riserva di attribuire un premio speciale, riservato al giornalista che non risultando vincitore nelle due sezioni precedenti, abbia realizzato un prodotto valido e significativo, rispondente agli obiettivi del premio.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina http://fidas.it/premio-fidas-isabella-sturvi/.

PREMIO GIORNALISTICO FIDAS IX edizione

STAMPA QUESTA PAGINA