Scade il 30 giugno il Premio “Informazione e migranti” sui temi che investono l’attualità internazionale, ossia il superamento dei pregiudizi sui migranti, il ruolo e il rispetto delle minoranze, l’importanza della convivenza e della integrazione, la rappresentazione mediatica della sofferenza e dell’emergenza, la deontologia nel racconto del fenomeno migratorio, e la percezione del fenomeno della migrazione e politiche di accoglienza.
Possono partecipare giornalisti professionisti, pubblicisti, praticanti o corrispondenti esteri, nei settori della carta stampata, dell’emittenza radiofonica, televisiva e dei nuovi media, in testate sia nazionali che estere.
I lavori dovranno essere prodotti dal 1° marzo 2020 al 31 marzo 2021 e presentati entro il 30 giugno 2021.
Il concorso è frutto della iniziativa del Comitato “Informazione, migranti e rifugiati”, coordinato dalla Facoltà di Comunicazione della Pontificia Università della Santa Croce, con Associazione Iscom, Harambee Africa International, Scalabrini International Migration Institute, Centro Astalli e Fondazione Migrantes.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito web dell’Associazione De Carli, all’interno della quale è stato ideato il Premio. www.associazionedecarli.it.
QUI IL BANDO