Conferenza stampa a Roma, alla sede dell’Ordine nazionale. La Premiazione a Fiano Adriatico il 29 luglio alle 18:30

 

 

Sono stati presentati nella sala Ocera della sede dell’Ordine nazionale dei giornalisti, in via Sommacampagna a Roma, i vincitori della seconda edizione del PREMIO GIUSEPPE ZILLI PER IL GIORNALISMO. Per la sezione giornalismo cartaceo sarà premiata la giornalista del Corriere della Sera Maria Teresa Meli. Per il giornalismo televisivo il Premio sarà consegnato a Isabella Romano, giornalista RAI TG1. Premio per il giornalismo radiofonico andrà a Gianluca Nicoletti, giornalista e conduttore di Radio 24, mentre per il giornalismo web sarà premiato Adam Hanzelewicz, giornalista ANSA. Il Premio speciale alla carriera andrà al giornalista e scrittore Renato Minore. Nato nel 2022, per iniziativa dell’Associazione Premio Giuseppe Zilli, la cerimonia si tiene ogni estate a Fano Adriano, in provincia di Teramo, luogo di nascita di Don Zilli. Ha l’obiettivo di promuovere, specialmente tra le nuove generazioni, la conoscenza della figura di Giuseppe Zilli, assegnando riconoscimenti a giornalisti che si siano distinti per la qualità del loro lavoro. Ogni edizione del Premio ha un tema scelto, anno per anno, dal presidente della giuria. Sulla base di questo indirizzo, ciascun giurato propone fino a tre candidature per sezione. Una volta completata la rosa dei candidati, la giuria si confronta per individuare i giornalisti da premiare. La cerimonia di Premiazione si terrà sabato 29 luglio alle ore 18,30.

Alla conferenza stampa erano presenti il Presidente dell’Ordine nazionale dei giornalisti Carlo Bartoli, il Sindaco di Fano Adriano Luigi Servi, il presidente dell’Ordine dei giornalista d’Abruzzo Stefano Pallotta, il presidente della giuria Marcello Sorgi, Il presidente del premio e vice presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo Simone Gambacorta.

Presenti alla conferenza anche Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana e la consigliera regionale dell’Ordine d’Abruzzo Simona Cardinali.

STAMPA QUESTA PAGINA