L’Ordine nazionale dei giornalisti condanna il grave fatto accaduto davanti al comune di Terni ed esprime solidarietà al collega e vicinanza all’Ordine regionale dell’Umbria.
L’esecutivo dell’ Ordine nazionale dei giornalisti ha appreso con sconcerto lo spiacevole episodio accaduto all’esterno del Palazzo comunale di Terni tra il sindaco Stefano Bandecchi e il collega dell’ufficio stampa Gianluca Diamanti.
Nell’attesa dell’ulteriore chiarimento dei fatti, l’esecutivo del CNOG esprime una netta condanna di quanto accaduto e formula la sua totale solidarietà al collega, dichiarandosi a fianco dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria, che già ha manifestato la volontà di affiancare il collega in qualsiasi eventuale iniziativa intenda intraprendere in ogni sede, a tutela della propria dignità personale e professionale.
L’esecutivo del CNOG condivide la decisione dell’Ordine regionale di sospendere la richiesta di incontro con lo stesso sindaco annunciata nei giorni scorsi, esprimendo al contempo preoccupazione per il clima di intimidazione che si sta creando verso la categoria.